martedì 14 febbraio 2017

Inizio dei seminari: frequenza e valutazione

Lunedì 9 gennaio 2017 hanno avuto inizio i corsi degli insegnamenti di Scienza Politica (cdl SIE): edizione A-K: Prof. Nicola PASINI, edizione L-Z: Prof. Luciano M. FASANO.
 
Assieme al corso istituzionale, sarà data l'opportunità agli studenti interessati di poter frequentare uno degli 8 seminari integrativi di approfondimento previsti. 
 
Per tutte le informazioni riguardanti i seminari, è possibile consultare il seguente blog http://seminarisiefasanopasini2017.blogspot.it/.
 
L'offerta integrativa seminariale è coordinata (dal punto di vista scientifico e didattico) dal dott. Mariano Cavataio.
 
La frequenza a uno degli 8 seminari è facoltativa. Solo gli studenti frequentanti potranno avvalersi della facoltà di frequentare uno dei seminari proposti. Ogni seminario potrà essere frequentato fino a un massimo di 30 studenti che avranno conseguito almeno 18/30 nella prova intermedia di metà febbraio 2017.
 
L'apertura online delle iscrizioni ai seminari è prevista per sabato 18 febbraio 2017 alle ore 00:01. Le liste d'iscrizione del Sifa online rimarranno aperte fino a domenica 19 febbraio 2017 alle ore 23:59.
 
SEMINARI DI SCIENZA POLITICA (A.A. 2012/2013)
 
Ciascun seminario si basa su 4 lezioni di due ore accademiche (cadauno). Ai fini della valutazione, è richiesta la frequenza obbligatoria a tutte e quattro le lezioni seminariali e non saranno ammesse deroghe.
Le modalità di valutazione (in termini di svolgimento di un esame scritto, di un esame orale oppure in termini di preparazione di una tesina o di un elaborato in base alle pubblicazioni concordate) saranno decise dai singoli docenti che terranno i diversi seminari.
 
La verifica seminariale avverrà entro e non oltre la data di svolgimento della prova finale scritta del corso di Scienza Politica (29 marzo 2017). Non saranno ammesse proroghe.  I punti seminariali si aggiungono al voto finale, non sono sostituitivi dello stesso. Chi non dovesse sottoporsi entro i tempi previsti alla verifica seminariale non potrà poi avvalersi dei  relativi vantaggi.
 
Gli eventuali punti seminariali conseguiti dagli studenti frequentanti saranno validi esclusivamente per l'appello di esame del 29 marzo 2017. D'appello successivo a quello del marzo 2017, gli studenti non potranno più beneficiare degli eventuali punti seminariali conseguiti.